L’UnipolSai sull’ottovolante. «Ogni giorno qui si dà tutto»

Basket in carrozzina I complimenti di coach Jaglowski dopo il nuovo colpo: «Da gennaio arriveranno nuovi appuntamenti e non dovremo cambiare»

Continua la marcia da imbattuta dell’UnipolSai Briantea84, capace di superare nettamente in casa il GSD Porto Torres per 68-34. Ottavo successo su altrettante partite disputate per i brianzoli, che consolidando la vetta in solitaria della classifica del girone A di serie A con 16 punti, a più due sul Santo Stefano Kos Group Porto Potenza Picena che nel frattempo vince a Reggio Calabria per 82-52.

«Si vince solo con il lavoro»

«Devo ringraziare tutti i componenti della mia squadra per il grande lavoro - spiega coach Josef Jaglowski -. Solo con il lavoro possiamo ottenere i successi sul campo. La squadra si sta allenando ogni giorno, mettendo in campo tutto per poter portare a casa le vittorie. Da gennaio arriveranno nuovi appuntamenti, alcuni molto importanti, ma noi non dovremo cambiare nulla di quello che già stiamo facendo».

Dopo la pausa natalizia l’UnipolSai tornerà in campo in campionato il 13 gennaio a Roma con il Santa Lucia. Si terranno invece nel fine settimana del 27 e del 28 gennaio le finali di Coppa Italia. Questi gli accoppiamenti: Briantea84 contro Deco Metalferro Amicacci Giulianova (sabato 27 gennaio alle 16) e Dinamo Lab Sassari contro Santo Stefano (sabato 27 gennaio alle 18.30). Domenica 28 le finali: per il terzo posto alle 9 e per il trofeo alle 11.30.

«Mi sento bene, mi sento a casa - spiega Adolfo Berdún, autore di 17 punti contro Porto Torres -. Ci alleniamo duramente e la partita è solo lo specchio di quello che facciamo in settimana. La partita con i sardi l’abbiamo chiusa subito, però è stata bella per il pubblico e per goderci questa pausa natalizia. Poi a gennaio affronteremo quello che verrà. Avremo ancora due partite di campionato che ci diranno se chiuderemo primi, poi la Coppa Italia e la Champions».

«Non era scontato»

Il commento di Filippo Carossino che ha messo a segno 18 punti con Porto Torres: «Siamo contenti di aver chiuso l’anno nel migliore dei modi, con otto vittorie su otto che non era scontato - sottolinea -. Siamo stati bravi a rendere più semplici determinate partite grazie alla nostra intensità. Sappiamo che nel 2024 ci saranno subito appuntamenti importanti, per questo stiamo lavorando al massimo. Dopo un po’ di riposo, torneremo subito concentrati e carichi per giocarci le nostre possibilità in tutte le sfide che affronteremo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA