Cantù, c’è l’aggancio di Torino. Che ha pure una gara in meno

Acqua S.Bernardo affiancata al secondo posto dalla squadra di coach Ciani che in settimana giocherà il recupero

BASKET

Con quattro squadre impegnate nelle finali di Coppa Italia, la fase a orologio di A2 vivrà una settimana comunque intensa per via dei recuperi di buona parte delle partite rinviate nelle scorse settimane per gli impegni con le rispettive nazionali di molti giocatori dei due gironi Verde e Rosso.

Vanno in scena questa settimana quattro partite, ma l’attenzione di Cantù sarà tutta per quella in programma venerdì alle 20.30 tra Cividale e Torino. I piemontesi di coach Ciani sono la diretta concorrente della S.Bernardo nella corsa al secondo posto. Soprattutto dopo il successo colto ieri sera dalla squadra di coach Franco Ciani niente meno che a Forlì e che è valso l’aggancio ai brianzoli. Cantù ha il vantaggio dello scontro diretto a proprio favore.

Sarà Udine-Roma la sfida che, giovedì alle 20.30, aprirà il programma dei recuperi. Detto di Cividale-Torino di venerdì, domenica si giocheranno alle 18 Rimini-Latina e Chiusi-Cremona. Già disputata lo scorso 6 marzo Latina-Udine (72-81), il 10 aprile si giocheranno Cento-Trapani e Fortitudo Bologna-Treviglio alle 20.30.

Per Cantù, il prossimo appuntamento nella seconda fase sarà il posticipo di lunedì 25 contro Verona, a Desio, alle 20.30, valido per la sesta giornata.

Lo slittamento di un giorno si è reso necessario per l’indisponibilità nel week end del PalaFitLine. Poi mancherà davvero poco all’inizio dei playoff. Il 30 marzo per la S.Bernardo trasferta a Cividale, ritorno in casa contro Piacenza domenica 7, big match venerdì 12 in diretta Rai a Forlì, chiusura domenica 31 a Desio contro Udine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA