«Del Cadia è il jolly, ma pure un’incognita
Difficile giudicarlo»

Cagnardi sul neo arrivo canturino: «Non possiamo permetterci di aspettare qualcosa da lui»

Una settimana di lavoro (a parte) per Edoardo Del Cadia, l’ultimo arrivato in maglia canturina. L’ala-centro - una carriera sin qui sviluppatasi solo negli Stati Uniti dove ha studiato - sarà pronto per i playoff.

Ne ha parlato coach Cagnardi: «Ha avuto l’opportunità di conoscere i compagni e lo staff, oltre a lavorare in autonomia per l’infortunio alla mano. Passatemi il termine, ora lo consideriamo un “jolly” in questo momento: è arrivato nel finale di stagione ed è infortunato. È un giocatore che non ha mai giocato un campionato italiano senior. Quindi è per tutti, non potendo vederlo all’opera con il pallone, ancora un’incognita».

Per ora l’apporto è quindi solo “caratteriale”: «Sicuramente ha portato entusiasmo, è un ragazzo brillante a cui piace parlare, stare nel gruppo e siamo felici di questo arrivo. Ma non possiamo parlare di vero e proprio inserimento, anche perché la squadra è molto concentrata su quello che deve fare in questo momento e non può permettersi di aspettarsi qualcosa da lui».

© RIPRODUZIONE RISERVATA