È il Bianchini Day e Cantù festeggia con il Vate

L’Acqua S. Bernardo Cinelandia fatica a liquidare la pratica Luiss Roma e passa al supplementare

Non poteva che finire così: festa per il Bianchini Day - 80 anni celebrati con le squadre delle “sue” piazze - e festa (93-101) per la S. Bernardo Cinelandia, che soffre terribilmente, ma allunga la serie positiva e batte la Luiss Roma in trasferta.

È stata comunque una sfida in bilico fino all’ultimo istante, conclusa addirittura al supplementare, dopo un harakiri dei ragazzi di Cagnardi che, ancora sopra di tre (86-89) a sei secondi dal termine non commettono fallo.

Per i biancazzurri, però, le buone notizie non finiscono qui, visto che - in vista del big match di sabato prossimo a Desio contro la mattatrice del girone Trapani - sono rientrati in campo Filippo Baldi Rossi (molto più a lungo, 15 punti alla fine) e Luca Cesana (giusto un assaggio).

Gli universitari della capitale, comunque, hanno sempre dato battaglia e lo confermano i parziali: 23-23, 45-47, 63-67 e 89-89, con la squadra canturina spesso in difficoltà, specie in difesa.

Molto bene Moraschini (mvp della serata con 26 punti) e Burns (20), un po’ nell’ombra Young, Bucarelli (infortunato alla caviglia) e Nikolic. Hickey s’è visto a tratti, ma ha chiuso con 19 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA