La prima rivale di Cantù nei playoff? Tante le ipotesi sul tavolo

L’odierna giornata di campionato chiarirà ogni dubbio

BASKET

Tutti in campo alle 18, per la contemporaneità che impone l’ultimo turno della fase a orologio. Sarà un’ultima giornata decisiva per tante squadre, per determinare il posizionamento nella griglia playoff, nel girone salvezza e prime due retrocessioni dirette. Ogni partita sarà importante per almeno una delle due squadre importante, il che rende questi ultimi 40’ di gioco ancora appassionanti.

Solo stasera Cantù conoscerà la squadra che dovrà sfidare ai quarti di finale, al via domenica 5 maggio. Ed è davvero un rompicapo. In questo momento, la settima del girone Rosso è Cividale, ma gli scenari sono molteplici. Questa la fotografia dei quarti: nel tabellone Oro gli accoppiamenti sono Forlì-Vigevano, Torino-Trieste, Udine-Cremona e Cantù-Cividale, nel tabellone Argento Trapani-Piacenza, Verona-Milano, Rieti-Rimini e Bologna-Treviglio.

Sarà quarto di finale contro Cividale se i friulani batteranno Vigevano in trasferta e se anche Piacenza vincerà a Cremona, oppure se entrambe perderanno. Ci sono poi altre ipotesi. In caso di arrivo a 34 per Trieste, Rimini e Cividale, sarebbe Rimini la settima, con Cividale quinta e Trieste sesta. Rimini sarebbe settima e sfiderebbe Cantù anche in caso di arrivo a due a quota 34 con Cividale. Ma ci sono possibilità anche di un quarto di finale contro Piacenza (in caso di chiusura a 32 con Cividale) e con Trieste (se chiude a 32 con Cividale).

© RIPRODUZIONE RISERVATA