Nikolic: «Vincere questa partita non era scontato»

Il parere del lungo dell’Acqua S. Bernardo Cantù dopo la sfida con Piacenza

Stefan Nikolic, tra i migliori contro Piacenza - 11 punti con ottime percentuali -, è soddisfatto per la vittoria: «Credo che sia stata una bella partita, dura e non era affatto scontato battere Piacenza in questo periodo di difficoltà che stiamo attraversando. Ringrazio chi è venuto al palazzetto a sostenerci in questa sfida punto a punto, molto complicata. Ho visto una Cantù in crescita e miglioramenti in attacco: sono due punti importanti».

Serviva soprattutto una reazione dopo il ko pesantissimo a Cividale e le polemiche seguenti. Ed è arrivato: «È stata una partita sporca e, quando va così, va dato valore alla lucidità: è un fattore fondamentale e stavolta c’è stata. Sappiamo dove ci troviamo, sappiamo del calore della gente, lo sentiamo sempre anche dopo le sconfitte. Ora abbiamo in mente solo i playoff, che dobbiamo preparare al meglio».

Piacenza si è dimostrata un’avversaria tutt’altro che morbida, con una prova gagliarda: «Me l’aspettavo esattamente così, conoscendo anche alcuni giocatori. Attenta in difesa, peperina in attacco, pericolosa al tiro nei momenti-clou della partita: abbiamo preparato bene la partita, in difesa e in attacco, pensando a tutte le situazioni».

In definitiva, una partita con un buon agonismo, come piacciono all’ala serba di formazione italiana: «C’è stata una bella circolazione di palla, una cosa che mi piace sempre e che non vedevo da un po’. Quando Cantù gioca così, va sempre bene: siamo stati focalizzati sempre sulla partita e sulla vittoria».

© RIPRODUZIONE RISERVATA