Tornano gli Awards di Pallacanestro Cantù. Premi il 12 dicembre

La serata Le nomination già al vaglio della giuria di cui fa parte anche il ds del Como Charlie Ludi. Lo scorso anno andarono a Procida, Como e Guzzetti

«Lo rifaremo», promessa mantenuta. Pallacanestro Cantù ha infatti lanciato la seconda edizione dei “Christmas Awards”, serata in cui saranno premiate alcune eccellenze del mondo dello sport, e non solo, del territorio. L’evento a invito si terrà martedì 12 dicembre al ristorante Il Nuovo Bosco a Novedrate. Sarà quindi una serata di gala, ideata dal general manager di Pallacanestro Cantù, Sandro Santoro, e dal vicepresidente e patron dell’evento Walter Sgnaolin, verranno premiati i personaggi che si sono distinti nel 2023. L’evento sarà presentato da Metis Di Meo, conduttrice televisiva Rai, e da Andrea Roncato, attore e personaggio televisivo, ormai alla sua terza partecipazione consecutiva.

Serata

Nella serata, oltre agli “Awards” sportivi, non mancheranno anche “Premi Speciali” e “Premi alla Carriera” per chi si è messo in luce nella propria vita sportiva, sociale e professionale, ricordando e dando valore a quanto nel corso degli anni si è fatto Como e in buona parte della Brianza.

«Lo scorso anno – commenta il vicepresidente di Pallacanestro Cantù, Walter Sgnaolin – abbiamo lanciato la prima edizione dei Christmas Awards, sottolineando che sarebbe stato un appuntamento annuale in cui si riconoscono e festeggiano donne e uomini del nostro territorio che operano e si distinguono con grande passione per lo sport e per il sociale». L’idea è farla diventare una piacevole tradizione: «Sono davvero contento che quanto abbiamo solo accennato nella scorsa edizione si confermi e diventi un incontro annuale in cui la nostra comunità può identificarsi. Dal primo momento ho pensato al valore che può dare a chi riesce a riscuotere popolarità, anche fuori dalla nostra provincia, e a chi lavorando nell’ombra può far emergere l’importanza delle proprie attività sociali e sportive. Viviamo in un mondo in cui si conosce il prezzo di tutto e poco il valore di tanti. Il Christmas Awards vuole riscoprire valore e valori».

Il presidente di Pallacanestro Cantù, Roberto Allievi: «Sono orgoglioso che la società si sia impegnata anche quest’anno nell’organizzazione di questi premi per tributare un giusto riconoscimento a chi si è distinto nel nostro territorio sia in quello che è il nostro mondo sportivo, ma anche fuori dal campo di gioco. Per questo non posso che ringraziare calorosamente Walter Sgnaolin per essersi speso in prima persona per realizzare la serata».

Nomination

Le “Nomination” – nominativi pronti, ma saranno lanciati prossimamente -, i “Premi Speciali” e i “Premi alla Carriera” sono stati valutati e selezionati da una commissione, composta da Roberto Allievi, Carlo Recalcati, Edoardo Ceriani, Carlalberto Ludi e Luca Rossini. L’anno scorso i premi andarono a Gabriele Procida,al Calcio Como 1907, alla Briantea84, a Ice Club Como e Osha Como. E all’avvocato Giuseppe Guzzetti per l’alto valore filantropico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA