Trapani non perde un colpo. Ma Cantù mette pressione

La situazione in A2 di basket dopo il turno infrasettimanale

Trapani è inarrestabile, ma Cantù resta in scia. Era uno degli obiettivi di Cantù per il turno infrasettimanale, oltre a battere Treviglio e ribaltare la differenza canestri dopo la sconfitta subìta all’andata. Ora la squadra di coach Cagnardi è seconda, ma è più “forte” rispetto a pochi giorni fa. Perché ha staccato Treviglio e ora ha solo Torino (con cui ha vinto di 13 all’andata) alle sue spalle. Il secondo posto è comunque prezioso, va conservato e, se possibile, anche rafforzato: garantirà, al termine della prima fase, l’accesso alla Final Four di Coppa Italia a marzo.

Con la vittoria a Treviglio, ora Cantù si mette anche nelle migliori condizioni per arrivare pronta alla supersfida del 23 dicembre contro Trapani. Prima del big match del PalaFitLine ci saranno due partite: contro Latina in casa (domenica alle 20.30) e Roma in trasferta (domenica 17 alle 17.30). Due avversarie non irresistibili, mentre Trapani se la vedrà con Urania in casa e Cremona in trasferta. Sulla carta, un calendario migliore per Cantù. Ma i siciliani viaggiano forte, finora hanno perso solo in casa contro Cantù e sulla S.Bernardo Cinelandia hanno un vantaggio di 4 punti. Arrivare con questo divario o magari con soli 2 punti di distacco, riaprirebbe anche il discorso.

Ma, prima di tutto, domenica alle 20.30 arriverà a Desio una Latina in crisi nera: Cantù potrebbe riproporre a referto Cesana. Biglietti in vendita on line su Vivaticket, domani anche in sede dalle 10 alle 12.30, oppure ai botteghini del PalaFitLine domenica dalle 19. Ospiti della partita i giovani della Virtus Cermenate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA