UnipolSai, un mix di emozioni: appuntamento con lo scudetto

Titolo tricolore sicuro se oggi batte a Meda il Santo Stefano. In campo alle 14.15

Appuntamento con la storia oggi alle 14.15 sul parquet del PalaMeda con la gara di ritorno della finale playoff tra UnipolSai Briantea84 e Santo Stefano Kos Group Porto Potenza Picena.

All’andata la formazione canturina si è imposta per 72-68 nelle Marche. Se il Santo Stefano dovesse passare oggi a Meda, si giocherebbe domani la “bella” sempre sul parquet dei biancoblù alle 18.

La società del presidente Gianantonio Tomaselli ha la possibilità di vincere il decimo scudetto della sua storia, il primo dopo la scomparsa di Alfredo Marson. I marchigiani invece puntano alla seconda affermazione.

Quest’anno, oltre alla prima finale, la Briantea84 ha superato il Santo Stefano in campionato sia all’andata sia al ritorno (68-51 e 70-51) e in finale di Coppa Italia (73-67). I marchigiani però hanno battuto Cantù per 63-55 nel preliminare di Champions Cup.

Si tratta della terza finale tricolore tra le due formazioni : in due occasioni hanno avuto la meglio i brianzoli e in una il Santo Stefano. Per la Briantea84 è l’undicesima finale scudetto consecutiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA