Roberts: «Un’ottima partita. Con carattere e personalità»

Il tecnico gallese del Como: «Sono soddisfatto. Abbiamo concesso alla Samp poche occasioni»

Osian Roberts l’aveva predetto alla vigilia: «Non esistono partite facili». E così è stato. Il Como ha raggiunto la Sampdoria negli ultimi minuti di gara.

Un gol del solito Patrick Cutrone ha fatto urlare di gioia i quasi duemila tifosi lariani arrivati allo stadio Luigi Ferraris di Genova e rovinato il pomeriggio ai liguri proprio sul traguardo.

«Nel complesso, abbiamo giocato un’ottima partita», ha raccontato l’allenatore dei lombardi dopo il triplice fischio. La gara, aperta dal gol di Borini al 21’ del primo tempo, è stata equilibrata. Sampdoria e Como hanno lottato dall’inizio alla fine, senza risparmiarsi.

La rete del centravanti blucerchiato non ha abbattuto l’undici di Roberts, che, dopo alcune occasioni, ha trovato il pareggio a meno di dieci minuti dal triplice fischio dell’arbitro. Simone Verdi, appena entrato in campo, ha messo al centro il pallone e Cutrone, in mischia e dopo il tentativo di Nsame, è stato il più lesto a ribadire in rete il punto del pari. «Quando vai sotto – ha continuato il tecnico di Anglesey – devi trovare carattere e personalità. Solo così puoi provare a rispondere».

In vista del trittico finale, i lariani portano a casa da Genova non solo il risultato positivo ma anche la solidità difensiva e l’amore del popolo comasco. «Sono soddisfatto – ha concluso l’allenatore gallese –. Alla Sampdoria abbiamo concesso poche occasioni di segnare. I tifosi si sono sentiti tanto. Il loro sostegno è arrivato ai calciatori in campo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA