Colombo e Cappelletti da sballo. I club comaschi dettano legge

Pool Cantù e Canturino ai primi due posti a Graffignana

Una volata testa a testa risolta a favore di Riccardo Colombo del Pool Cantù Gb Team che ha preceduto Filippo Cappelletti del Cc Canturino 1902.

Il primo posto nella gara riservata alla categoria degli juniores nel Bike festival di Graffignana (memorial Cinerari Pietro- Siori Maria), è stato dunque un affare comasco.

Dopo una fuga iniziale, il gruppo si è ricompattato nell’ultimo dei sette giri. Al termine dei 102,900 chilometri del tracciato sulle strade del Lodigiano, i corridori hanno così disputato una splendida volata per l’oro e per le altre medaglie.

Negli ultimi metri è toccato a Riccardo Colombo e Filippo Cappelletti, affrontarsi nella lotta per il primo posto. A spuntarla è stato, di forza, Riccardo Colombo, portacolori del Pool Cantù GB Team, azzurro della pista (ha vinto diversi titoli italiani nella categoria degli Allievi) al primo anno nella categoria. Per lui il cronometro si è fermato sul tempo di 2h14’48” a una media oraria di 45,801.

Non ha nulla da rimproverarsi Filippo Cappelletti: il portacolori del Cc Canturino 1902 ha provato in tutti i modi a mettere la sua ruota davanti a quella del rivale, ma non c’è riuscito.

Nella top ten è entrato un altro atleta del Pool Cantù Gb team, Giacomo Dentelli, ottavo con lo stesso tempo del vincitore.

Per il Pool Cantù Gb team si è trattato della quarta vittoria della stagione su strada: un bottino decisamente interessante. La curiosità è che i primi posti sono arrivati con quattro atleti diversi, a testimonianza della solidità del gruppo e della qualità della preparazione messi in atto dalla società comasca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA