Fancellu, una nuova avventura: con la Q36.5

Protagonisti Un altro anno tra i professionisti del pedale. Non più alla Eolo Kometa dov’è stato finora

Un altro anno tra i professionisti del pedale. Non più alla Eolo Kometa dov’è stato finora, bensì al Q36.5 Pro Cycling Team, altra squadra ProTeam che proprio ieri mattina ha annunciato l’ingaggio del corridore comasco classe 2000.

Un contratto di un anno, per il 2024, quello firmato tra le parti, soluzione che – a scriverlo è la medesima società sul suo sito ufficiale – porterà alla stessa “una ventata d’aria fresca di montagna”. Alessandro Fancellu rimarrà un altro anno tra i professionisti del ciclismo su strada. Lo farà come detto alla Q36.5, lasciandosi alle spalle un 2023 non del tutto positivo e rilanciando dunque sul prossimo anno le attese che lo riguardano.

«Sono davvero felice e orgoglioso – commenta Fancellu nella nota ufficiale - di unirmi al Q36.5 Pro Cycling Team. Nonostante sia una realtà nuova, sta crescendo molto velocemente e sta diventando uno dei ProTeam più importanti. Voglio crescere il più possibile, soprattutto come scalatore. La prossima stagione voglio mostrarmi a un buon livello nelle gare più difficili dell’anno. Ottenere un buon risultato nelle corse più impegnative è sicuramente il mio obiettivo principale per il 2024: entro in una squadra con grandi atleti e non vedo l’ora che inizi la stagione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA