Polti sponsor nel ciclismo: accordo triennale con Basso-Contador

Novità «Questo accordo triennale rafforza non solo i nostri obiettivi, ma migliora anche la dinamica della squadra»

Che sarebbe tornato nel mondo del ciclismo è notizia ormai di qualche mese. Che il marchio Polti, però, sarebbe anche diventato co-title sponsor, e quindi entrato di diritto nel nome stesso della società a partire dal 2024, è un fatto che riporta alla mente quanto l’azienda di Bulgarograsso ha già saputo costruire nel mondo del pedale mondiale dal 1983 al 2000.

Dal prossimo gennaio, il Team Polti Kometa è pronto a salpare sotto l’occhio vigile di Ivan Basso e Alberto Contador, due cui certo il ciclismo non va insegnato.

La Fondazione Alberto Contador, del resto, l’avventura nel professionismo della bicicletta su strada l’ha lanciata nell’ormai lontano 2017, con l’italo-ungherese Kometa (azienda agro-alimentare specializzata nella lavorazione e trasformazione di carni suine e avicole) fin dalle prime battute sulle divise e, di qui a un paio di mesi scarsi, Polti a subentrare a Eolo per il prossimo triennio.

«Il Team Polti Kometa – dice il general manager Fran Contador - si approccia a vivere una nuova era, con il prestigioso contributo di Polti a partire dal 2024. Polti vanta una storia importante nel ciclismo e la nostra associazione con questo marchio rinomato arricchisce il nostro progetto, portando prestigio e credibilità alla nostra squadra. Questo accordo triennale rafforza non solo i nostri obiettivi, ma migliora anche la dinamica della squadra dal suo passaggio alla categoria ProTeam».

© RIPRODUZIONE RISERVATA