Canto del Gallo: «Grande colpo. E per me da ex è più bello»

Galliani se la gode: «Ce lo siamo detto in spogliatoio e abbiamo ottenuto la vittoria»

Gli ex del derby lombardo tra Pool Libertas Cantù e Consoli Sferc Brescia avrebbero dovuto essere due. L’infortunio di Roberto Cominetti, che a Cantù ha giocato dal 2015 al 2020 e che da allora ha vestito le maglie di Synergy Mondovì, Prisma Taranto, Conad Reggio Emilia ed Agnelli Tipiesse Bergamo prima dell’approdo a Brescia lo scorso mercato, ha fatto sì che al Palafrancescucci ci fosse spazio in campo soltanto per Andrea Galliani.

Al posto di Cominetti, il suo sostituto Stefano Ferri non ha comunque demeritato con 15 punti personali a referto; sull’altro lato della rete, il Gallo ha risposto ha suo modo, con 14 punti personali e tanta sostanza nei momenti clou del match vinto per 3-1 dalla formazione di casa.

«Un’ottima partita da parte nostra. Volevamo questi primi tre punti in casa. Ce lo siamo detti nello spogliatoio e li abbiamo ottenuti», commenta in proposito l’esperto schiacciatore canturino.

«Loro – continua Galliani riferendosi a Brescia - avevano un’assenza importante, però comunque si sono fatti valere. Siamo contentissimi di questa vittoria; come non potremmo esserlo, del resto? Per quanto mi riguarda, io lo sono ancora di più perché da ex qualcosa in più me la dà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA