Colverde punta alla serie B2. «I playoff premio per la società»

La squadra è terza con una gara in meno. «Siamo molto carichi per il rush finale»

C’è grande entusiasmo in casa Polisportiva Colverde. La formazione comasca è attualmente al terzo posto del girone D della serie C di pallavolo femminile e punta apertamente ai successivi playoff per la promozione in serie B2.

«Siamo quasi agli sgoccioli – dice l’allenatore Andrea Arisci - e ci troviamo dove avremmo voluto essere. Siamo virtualmente secondi, abbiamo una partita in meno rispetto a chi ci precede ai secondi e il campionato sta andando molto bene. Siamo inciampati in qualche passo falso, però siamo contenti del percorso che stiamo facendo».

La classifica, in effetti, sorride a Colverde. Detto dell’ormai fuggita Viscontini Tea Consulting Milano, prima a 57 punti, in seconda piazza, ma con una gara in più all’attivo, c’è la Dalma for You Solaro Volley a 43; un passo dietro, a quota 42, appunto Colverde.

«Dobbiamo lavorare per step: siamo molto carichi per il rush finale e per conquistare questi playoff che desideriamo molto e che sarebbero anche un premio per la società, che s’è sempre mossa in maniera intelligente, anche sul mercato. Adesso sarebbe anche l’ora di provare a finalizzare qualcosa», prosegue.

All’appello mancano soltanto cinque match; alla penultima giornata, la sfida contro l’incontrastata prima della classe, la Viscontini Tea Consulting Milano.

«Siamo carichi. Ci aspettano alcune sfide eccellenti e siamo pronti a battagliare con chiunque per poterci portare a casa questo secondo posto che equivale ai playoff», conclude Arisci in attesa della volata finale e della fase decisiva del campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA