Fiori, la gioia Tecnoteam: «Bellissimo vincere così»

Volley A2 Anche contro Talmassons si è vista un’Albese versione super. Il libero: «Contenta di me e di tutte»

«Sono contenta della mia prova, ma sono ancora più contenta della prova della mia squadra». Alla vigilia del match contro la Cda Volley Talmassons Fvg, immaginare un 3-0 come quello che s’è materializzato al Palafrancescucci sarebbe stato troppo.

La Tecnoteam di Albese con Cassano, però, ha messo anima e corpo in campo, annichilendo la quarta forza del girone A di serie A2 e confermando, qualora ce ne fosse il dubbio, la volontà di accedere alla Poule promozione.

Il libero dell’Albese Volley Como, Silvia Fiori, è stata un’assoluta protagonista del match di Casnate con Bernate. «Mi diverto proprio. Sento che questa è la mia squadra, questo è il mio gruppo e che questo è il posto giusto. Sono contenta di riuscire a dare il mio contributo. Contro Talmassons, peraltro, tutte hanno fatto una partita spettacolare, non ce ne è una che ha giocato male».

Talmassons, per la verità, ci ha provato. Concrete al salto, forti a muro, le avversarie di giornata non ce l’hanno però fatta a contenere la veemenza di un gruppo che, al quinto posto nella classifica, ha ora due partite di fronte per agguantare gli agognati playoff.

«Sono una squadra che fa fisicamente paura. Adesso, però, noi stiamo riuscendo sempre a colmare questi gap fisici: questa cosa mi rende proprio orgogliosa perché giochiamo bene a pallavolo. Vincere giocando bene è bellissimo», sottolinea.

Le cinque vittorie di fila inanellate hanno permesso il sorpasso sulla Valsabbina Millenium Brescia, unica contendente alla Poule promozione. Ora, tra Padova prima e Perugia si giocheranno gli ultimi due appuntamenti del girone A, cui seguirà il verdetto. L’ultimo match, peraltro, si disputerà a Casnate con Bernate, campo attorno al quale all’Epifania s’è visto un pubblico più numeroso e caldo del solito. Un segnale importante in vista dell’immediato futuro, con l’aspettativa che gli spalti possano tornare a essere così appassionati anche nel match con la Bartoccini-Fortinfissi. Prima, però, testa e cuore alla gara di Padova contro la Nuvolì Altafratte, che alberga al penultimo posto.

«Devo fare i complimenti: il pubblico è stato fantastico. Ci ha caricato. Mi raccomando: sempre così. Vi aspettiamo contro Perugia perché sarà fondamentale», conclude Fiori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA