Il sogno di Negretti si chiama serie A1. «Semifinale, arrivo»

La comasca che gioca nel Talmassons affronterà Messina per la prima sfida promozione

Da Lignano Sabbiadoro, palazzetto in cui hanno giocato sia la stagione regolare sia le gare interne della Poule promozione, si sposteranno a Latisana per i soli Playoff promozione. Poco meno di 25 chilometri di distanza da Talmassons, che Beatrice Negretti e le sue compagne affronteranno ogni volta di buon grado per inseguire il sogno chiamato serie A1 di pallavolo femminile.

Negretti, comasca di Fino Mornasco approdata lo scorso mercato alla Cda Volley Talmassons Fvg, al salto di categoria ci crede davvero.

«Quando si arriva a questo punto della stagione, l’obiettivo non può che essere uno solo», racconta il libero comasco che, a 24 anni d’età, ha alle spalle già tanta serie A1 tra Busto Arsizio e Monza. Dopo una prima parte di stagione tra alti e bassi nel girone A, Talmassons sembra avere raggiunto la quadra.

«Durante la Poule promozione – spiega Negretti – abbiamo trovato il nostro gioco. Abbiamo maturato una certa consapevolezza riguardo alle nostre capacità e in campo ora siamo una macchina della quale ognuna di noi rappresenta un ingranaggio, muovendosi in un certo modo adatto al movimento collettivo. Ai playoff giocheremo con una tipo di pressione differente addosso e dovremo essere brave a gestirla. L’eventuale “bella” fuori casa può essere uno svantaggio, ma al di là di quello ritengo che abbiamo tutte le carte in regola per fare bene».

In semifinale Talmassons domenica incontrerà la Città di Messina. Gara 1 sarà in Sicilia, la successiva in casa e l’eventuale bella ancora in trasferta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA