Coppa del Mondo, chiamata per Molteni a Bormio

Nell’ultima prova è stato cinquantesimo. Ma niente paura per oggi: il cabiatese è carico

Cinquantacinquesimo tempo per Nicolò Molteni nella seconda prova cronometrata in vista della discesa di oggi (il via alle ore 11.30 con diretta televisiva su Raisport ed Eurosport) di Coppa del Mondo di Bormio.

Niente paura però, il cabiatese non ha avuto una “mostruosa” regressione rispetto a martedì, quando aveva fatto registrare l’ottavo tempo. Ha solo usato una strategia diversa, visto che aveva già in tasca il biglietto per essere tra gli otto italiani che oggi si butteranno a capofitto sulla Stelvio.

Non ha tirato “i remi in barca” il norvegese Kilde, che ha messo a referto il miglior tempo, precedendo di 32 centesimi lo svizzero Hintermann, di 37 il canadese Alexander e di 38 il francese Sarrazin autore del miglior riferimento nella prima giornata di prove. Il migliore degli italiani è stato Mattia Casse, 10° a 1”01 dal più veloce. Molteni ha chiuso in 2’02”42 con un distacco di 10”16 da Kilde.

Oggi però sarà tutta un’altra storia. In gara il cabiatese non potrà fare calcoli e dovrà dare il massimo su una delle piste più difficili della Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA