Auto fuori strada, finisce in giardino: ricoverato di notte ragazzo di 24 anni

Cantù L’incidente alle 2 del mattino forse dopo aver tagliato il rondò di viale Lombardia. Intervenuti i vigili del fuoco

Un’auto nella notte, all’inizio del lungo rettilineo che collega Mariano a Cantù. È all’altezza di Mirabello, poco oltre il centro commerciale, all’altezza di via dell’Artigianato, che l’auto perde il controllo. L’automobilista taglia la rotonda. Non riesce a rimanere in carreggiata. L’auto finisce dritta, fuori strada. Nel giardino di un’abitazione privata.

È successo alle 2.20, nella notte tra venerdì e sabato 20 gennaio. Un intervento di soccorso tecnico urgente ha costretto all’uscita gli operatori sanitari. Sul posto, dopo la chiamata al numero di emergenza 112, un’automedica del 118 e un’ambulanza dell’Sos di Lurago d’Erba. Per l’automobilista 24enne: trasporto in codice giallo all’ospedale Sant’Anna di San Fermo. Dove, verosimilmente, oltre ai soccorsi, non mancheranno gli inevitabili esami del sangue che potranno riferire anche delle condizioni in cui era prima di mettersi al volante in una notte da weekend.

Gli incidenti in città non sono purtroppo una rarità. Secondo i recenti dati della polizia locale di Cantù, infatti, sono stati rilevati, nel corso dell’ultimo anno solare, 228 sinistri stradali, di cui 111 senza feriti, 115 con feriti e 2 con esito mortale.

L’attività di polizia stradale ha portato all’accertamento di oltre 6mila e 200 violazioni alle norme di circolazione: una media di 17 al giorno. Nel calcolo è compreso anche chi, multato, si sposta sulla strada con una guida troppo disinibita e al di là delle regole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA