Frontale sulla strada tra Fecchio e Alzate: in prognosi riservata una donna di 36 anni

L’incidente Scontro sulla provinciale con due ferite: la più grave è in neuro rianimazione a Monza per un politrauma

La pioggia, le curve sulla strada provinciale e un incidente tra due auto. Le due donne alla guida dell’uno e dell’altro veicolo sono state portate in ospedale: una ragazza di 35 anni si trova ricoverata in neurorianimazione all’ospedale San Gerardo di Monza, dove è arrivata in elicossocorso, per lei prognosi riservata causa di un politrauma da codice rosso. L’altra ferita, una 45enne, è finita in codice giallo all’ospedale Sant’Anna di San Fermo.

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio del Primo Maggio, l’altroieri, verso le 17.40. Allertati i Carabinieri di Cantù e i vigili del fuoco di Como. Il contatto tra le due auto è avvenuto nella curva che, dopo la piana di Verzago, scende verso Alzate. Sul posto, le ambulanze della Croce Bianca di Mariano e della Croce Rossa di Lipomo, l’automedica del 118 e, appunto, l’elisoccorso.

Non si tratta della prima volta che, sulla strada provinciale tra Cantù e Alzate, avviene, di nuovo e in prossimità delle curve da e per Verzago, un incidente con la pioggia. L’asfalto bagnato, insidioso, crea certo problemi se si affrontano le curve alla stessa velocità da giornata di sole. Già in passato sono avvenuti diversi incidenti gravi, e in qualche caso, negli anni, anche mortali.

Come da prassi, entrambe le conducenti verranno sottoposte a tutti i test, disposti in occasioni simili, per escludere la guida sotto l’effetto di alcol o di stupefacenti. Mentre si spera in un decorso positivo, dal punto di vista clinico, di entrambe le conducenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA