Incidente contro un palo con l’auto: muore in ospedale a 50 anni Gianluca Bartesaghi

Cantù Tragedia ieri pomeriggio in via Milano. Forse un malore all’origine dello schianto Trasportato in elicottero a Monza, in serata la notizia del decesso. Strada chiusa per i rilievi

Un probabile malore alla guida. L’auto, una Citroen C1, impazzita nel traffico: il 50enne al volante, da una prima ricostruzione, è andato a sbattere prima dalla parte opposta della strada, sul muretto vicino a un palo della luce, e poi, tornato sul proprio lato, contro un altro muro: è finito in ospedale in elisoccorso, in condizioni gravissime, ed è morto nelle ore successive in pronto soccorso.

È successo ieri, all’ora di punta, verso le 17.15, nella sempre trafficata via Milano.

L’auto, nella sua traiettoria, ha anche colpito una bicicletta, senza, a quanto sembra, provocare altri feriti. Martedì pomeriggio, via Milano, le cinque del pomeriggio, l’ora in cui gli uffici cominciano a chiudere e c’è chi inizia a tornare a casa.

La vittima risiedeva in città

È nel tratto di strada fra alcuni discount e il distributore di benzina della Esso che l’auto - alla guida Gianluca Bartesaghi un uomo residente a Cantù, classe 1972 . - comincia a perdere il controllo.

Poco prima dell’hamburgeria Pane & Trita, la Citroen cambia direzione e si dirige sul lato opposto, dove si trova lo studio dentistico Grangia, dove finisce contro il muretto di protezione a un palo della luce e colpisce anche una bici di passaggio. Da capire perché il ciclista non si sia poi fermato e abbia abbandonato la bicicletta, comunque, vista la ruota posteriore storta, non più utilizzabile.

Fine corsa contro il muretto

L’auto è quindi ritornata sulla corsia in direzione di Cantù, dove è salita sul marciapiede ed è finita contro l’altro muro.

Immediata la chiamata al 112, il numero unico di emergenza. Sul posto, i soccorritori del 118 sono arrivati con un’automedica e un’ambulanza della Croce Rossa di Cantù. Presenti i vigili del fuoco. Da Como, si è alzato in volo l’elisoccorso: gli operatori sanitari si sono calati con un verricello.

L’uomo, infine, trovato in arresto cardiaco, rianimato, è stato trasportato all’ospedale San Gerardo di Monza, dove è arrivato al pronto soccorso in codice rosso. Per circa un’ora, al fine di consentire le operazioni di soccorso e i rilievi della polizia locale di Cantù, parte di via Milano è stata chiusa al traffico, con gli inevitabili disagi anche per la viabilità.

L’auto è stata quindi caricata su un carroattrezzi della Vibocar. Infine, verso le 21, si è appreso che l’automobilista è morto nel pronto soccorso del San Gerardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA