Up! Storie di ragazzi in movimento: un podcast per stappare la mente

Serie video Nella puntata di oggi il team di giovani che raccontano la nuova generazione di comaschi ci porta in uno studio di registrazione per riscoprire il valore dell'ascolto

03:18

All’oratorio San Paolo di Cantù un gruppo di giovani finanziati da Fondazione Comasca ha dato vita a un progetto basato tutto sul valore dell’ascolto: Cavatappi, il podcast che stappa la mente.

Debora, del team di giovani che si occupano di “Up! Storie di ragazzi in movimento”, entra in uno studio di registrazione dove si incontrano percorsi solo apparentemente distanti, grazie a un confronto serrato tra generazioni e storie diverse.

Il progetto “Up”

I giovani “sdraiati”, che non hanno voglia di fare nulla, bravi solo a lamentarsi: è questo lo stereotipo che “Up! Storie di ragazzi in movimento”, la nuova rubrica del nostro sito, si propone di sfatare. Una serie video aggiornata ogni venerdì con puntate realizzate dai giovani inviati della “task force” della YouthBank di Fondazione Comasca, in collaborazione con la cooperativa Dreamers, per raccontare una realtà, un personaggio o un’iniziativa del mondo comasco visto con gli occhi dei giovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA