Villa Romanò, tentato furto ripreso dalle telecamere

Inverigo - Due ladri hanno provato a forzare porte e finestre Nella villetta era presente la mamma del proprietario

Un tentativo di furto in un’abitazione a Villa Romanò, frazione di Inverigo, è stato “immortalato” dalla videocamera di sicurezza. L’episodio si è verificato alcune sere fa, attorno alle 21.30 mentre nella villetta era presente la mamma del proprietario. I malviventi (nelle immagini ne compaiono due, anche se non si può escludere la presenza, all’esterno di un “palo”) sono stati ripresi mentre perlustrano l’esterno della casa, alla ricerca di un punto per entrare, senza fare rumore.

I ladri non sono riconoscibili, visto che, probabilmente per la loro sicurezza, indossavano un cappello ed avevano anche uno scaldacollo a lasciare scoperti solo gli occhi. Dalla ricostruzione del proprietario, che è arrivato a casa cinque minuti dopo la tentata irruzione, i malviventi, che probabilmente erano convinti che in casa non ci fosse nessuno, hanno provato a forzare le porte e le finestre in tre punti diversi, senza riuscirci. Fortunatamente le misure di sicurezza messe in atto, hanno resistito, mandando all’aria il piano dei malviventi che, a quel punto hanno preferito rinunciare e se ne sono andati a mani vuote.

Probabilmente non si sono nemmeno accorti della presenza all’interno di una persona. Ed è stato meglio così anche per la madre del proprietario, che ha evitato una brutta avventura. Nelle ultime settimane era stata Cremnago, altra frazione di Inverigo, ad essere nell’occhio del ciclone dei furti. In rapida successione sono state “visitate” la sede dell’associazione Calnach, la pasticceria Zappa e l’edicola, cartoleria e fiorista MiDè.

Irruzioni “strane” con dei bottini decisamente “poveri”, escludendo i pasticcini consumati sul posto e un defibrillatore. Un furto “importante” è stato invece messo a segno in zona Careggia in una villetta, che era già stata presa di mira alcuni anni fa. I proprietari stavano rientrando da una breve vacanza e hanno mancato l’appuntamento con i ladri, per poco meno di mezz’ora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA