I giovani chef e la cena per la parrocchia

Colverde L’iniziativa benefica per raccogliere i fondi per la ristrutturazione dell’oratorio di Parè

I giovani volontari che fanno parte del Gruppo chef hanno ancora fatto centro con l’ormai consolidata iniziativa benefica a favore della ristrutturazione dell’oratorio “Sacro Cuore”, di via Cavour, della parrocchia di San Giovanni Battista, frazione di Parè.

«Siamo ritornati ai fornelli – afferma uno dei volontari del Gruppo chef, Giovanni Lurati - per organizzare due appuntamenti enogastronomici al fine di raccogliere fondi per migliorare la struttura oratoriale e sostenere le attività parrocchiali. Ed è proprio questa struttura che ci accoglie e dove prendono corpo le nostre iniziative. Iniziative il più della volte enogastronomiche dove ci sbizzarriamo a preparare piatti appetitosi che soddisfano il palato dei nostri affezionati “clienti”. Sabato sera e domenica pomeriggio abbiamo servito in totale circa duecento commensali e una quarantina di asporti. Seduto ai banchi dell’oratorio per degustare le nostre pietanze c’era anche il primo cittadino, Gianni Frangi. I piatti sono stati preparati tutti da noi dallo sciatt alla torta di mele, piatti che sono stati tutti apprezzati».

L’appuntamento enogastronomico di novembre di quest’anno è il sesto proposto dai giovani chef, avendo iniziato nel 2016. Tutti i giovani del gruppo, sia quelli addetti alla cucina e sia quelli ai tavoli, ci tengono a precisare che tutto il ricavato raccolto andrà sempre a favore dell’oratorio e delle attività parrocchiali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA