Como, traffico in tilt per passaggio a livello chiuso in piazza del Popolo e lavori in A9

Viabilità Code in centro città a partire da questa mattina per via della chiusura del passaggio a livello di piazza del Popolo per effettuare lavori di manutenzione

Iniziano giorni difficili per il traffico comasco: da martedì sera alle 22, 13 febbraio, a venerdì mattina, 16 febbraio alle 8, il passaggio a livello di piazza del Popolo resterà chiuso per effettuare dei lavori di manutenzione.

Le modifiche viabilistiche previste: per i veicoli provenienti dalla Napoleona e diretti in Comune, al parcheggio Arena, piazza Verdi o Ztl deviazione lungo via Milano – piazza Vittoria – Largo Spallino – viale Battisti – preferenziale bus (via Sauro – Bertinelli) – piazza Roma – piazza Cavour – via Fontana – via Cairoli. Quelli provenienti da viale Lecco e via Dante o da Torno deviazione su via Manzoni, Foscolo, lungolago, via Cairoli. Chi arriva da via Recchi ed è diretto verso il parcheggio Arena e la Ztl percorso via Rosselli – lungolago– corsia preferenziale bus – via Cairoli.

La chiusura del passaggio a livello ha creato però, già nella mattinata di oggi, lunghe code in centro città con ulteriori rallentamenti nell’area di Lazzago, per via dei lavori in A9 che proseguiranno fino all’inizio di maggio e che costringono i viaggiatori a muoversi sul tratto di autostrada da Como Centro al confine di Stato su una sola corsia per senso di marcia.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA