Dieci anni di “Tess”: 2013-23
Un magazine da... copertina

L’anniversario La storia della rivista bilingue de La Provincia di Como attraverso le sue “cover”, presentando la redazione che lo ha realizzato

Prima, e finora unica, tra le riviste in Italia e nel mondo a raccontare la moda attraverso le lenti del tessuto, la rivista “Tess” del quotidiano La Provincia di Como, si appresta a tagliare il nastro del decennale, con il numero di ottobre, in edicola il 24 ottobre. Per la redazione l’anniversario non è un punto di arrivo, bensì una nuova partenza, sempre nel solco dell’originalità del progetto. Per raccontare la rivista, offriamo ai lettori una storia fotografica: attraverso le copertine si possono cogliere non soltanto le evoluzioni degli stili, ma le tematiche che hanno via via coinvolto il Distretto tessile. Dalla cadenza trimestrale (2013-2014) si è passati a quella semestrale. E, dall’autunno 2015, la rivista viene interamente tradotta in Inglese dagli studenti del Liceo linguistico “Casnati” di Como, coordinati fino al 2022 dalla professoressa Maria Giovanna Bullock e poi dalla professoressa Alessandra Franzini.

Fin dal primo numero, la redazione di “Tess” è composta da Vera (Primavera) Fisogni, ideatrice e curatrice; Antonella Corengia, art director, ideatrice della veste grafica; Serena Brivio, consulente per la sezione “fashion” e organizzatrice dei servizi di moda; Enrico Marletta, responsabile del settore Economia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA