I campioni di fair play premiati dal Panathlon

Sport Tennis Como, la giovane Chiara Onofri ed Angelo Sguazzero premiati a Villa del Grumello

Sala gremita a Villa del Grumello per la consegna dei Premi Fair Play 2023 del Panathlon Club di Como. Il premio per la “Promozione” è andato al Tennis Como, con il riconoscimento ritirato dalla presidente Chiara Sioli. Al circolo cittadino è stato riconosciuto «l’impegno a sostegno dei ragazzi autistici dedicando, con i suoi volontari, le domeniche per lezioni di tennis ad un gruppo di 12 ragazzi riuscendo a dare grande aiuto anche alle famiglie».

Il premio al “Gesto” è andato a Chiara Onofri, 12 anni, dell’Atletica Alto Lario, che nel corso di una gara di un anno fa di corsa campestre «segnalò ai giudici che il suo piazzamento giusto era il quarto posto» e non il terzo come le era stato assegnato in classifica.

Infine, il premio alla Carriera è stato assegnato ad Angelo Sguazzero, per «l’importante carriera da atleta professionista, preparatore ed insegnante riuscendo sempre a trasmettere i valori dello sport tra i giovani». «E’ stata proprio la scuola – ha detto in conclusione proprio Sguazzero – ad avermi dato i ricordi più belli e le grandi soddisfazioni». Il presidente del Panathlon Edoardo Ceriani, con accanto la presidente della Commissione istituita per i premi fair play, Roberta Zanoni, e il vice presidente Luciano Sanavio ha infine dato l’appuntamento a tutti per il prossimo anno, ricordando come questo del 2023 fosse il ventesimo del premio fair play, «motivo di orgoglio per tanti soci».

© RIPRODUZIONE RISERVATA