Napoleona, investe uno scooter e fugge. La polizia: «Il responsabile si consegni»

Il pirata Motociclista di Lurate Caccivio ferito da un’auto che ha fatto inversione a “u”

La polizia locale sta indagando su un incidente avvenuto la mattina di giovedì 14 settembre in via Napoleona e che ha visto protagonista un’auto che si è data alla fuga. A rimanere a terra contuso, quando erano le 8.30, un motociclista di Lurate Caccivio di 56 anni che in sella ad uno scooter di marca Honda arrivava dalla via Pasquale Paoli e stava per recarsi al lavoro scendendo in centro. A colpirlo, da quanto è stato possibile ricostruire, un’auto di colore nero che procedeva nella stessa direzione e che avrebbe fatto una inversione a “U” proprio nei pressi della fermata dell’autobus, colpendo il motociclista e facendolo rovinare a terra. L’automobilista si è poi pure allontanato senza prestare soccorso e per questo motivo è ora ricercato dagli agenti della polizia locale che hanno in carico l’indagine.

L’appello

Sul posto, per aiutare a regolare il traffico in un orario particolarmente complicato, sono arrivati anche i carabinieri e una pattuglia della volante. In via Napoleona è giunta pure la moglie del ferito, subito tranquillizzata per le condizioni del marito. Il motociclista è stato portato in codice giallo all’ospedale Sant’Anna dove è stato ricoverato ma non è in pericolo. Un particolare non secondario è però subito emerso nell’immediatezza dell’incidente che ha confermato tra l’altro la pericolosità della Napoleona, la via che più di ogni altra del territorio comunale di Como vede incidenti spesso anche gravi. Al tamponamento hanno infatti assistito più persone e tra queste una donna a piedi che sarebbe stata in grado di fornire il colore dell’auto e la direzione di fuga. Elementi che potrebbero essere molto utili, in mano agli agenti della polizia locale di viale Innocenzo, per risalire al pirata della strada.

«Invitiamo l’automobilista a presentarsi al nostro comando il prima possibile – hanno fatto sapere ieri proprio dal corpo di viale Innocenzo – Questo per non compromettere ulteriormente la posizione dopo l’incidente di ieri mattina in via Napoleona».

© RIPRODUZIONE RISERVATA