Negozi, ora vince la fiducia
In centro già ieri tanta gente

La città torna ad animarsi alla vigilia del via alla zona gialla

Il sabato della città, più che del villaggio. Aspettando la domenica dal richiamo natalizio accentuato e quindi la zona gialla, ieri Como si è già rianimata’. Più movimento fin dalla mattina per le strade e nei negozi. O, meglio, anche fuori dai negozi: perché in qualche occasione si è formata la coda all’esterno, per mantenere la debita distanza, in attesa di poter entrare e provvedere all’acquisto del regalo natalizio.

«Siamo più contenti - conferma Marco Cassina, presidente di Federmoda – ma le aspettative sono rivolte soprattutto alla giornata di domenica. Poi ci sono luoghi dove già si è visto più gente in queste ore, è vero». Davanti ad esempio a negozi di gioielli, specialmente nella fascia di prezzo che consente di fare un regalo con spesa contenuta, si sono notate persone in fila ad aspettare il proprio turno.

Una specie di prova generale in vista di oggi con la zona gialla e l’allentamento delle restrizioni tanto sospirato? Potrebbe essere, o meglio i commercianti di Como lo sperano di tutto cuore dopo settimane così oscure.

© RIPRODUZIONE RISERVATA