Prima festività in Svizzera. Domani rischio caos

Viabilità San Giuseppe apre la stagione delle festività di primavera per il Canton Ticino. Attenti alle code in città e A9

Sarà una prova “del nove” importante per il traffico la prima festività del vicino Ticino - San Giuseppe - che cade domani e che vedrà gran parte dei frontalieri a casa dal lavoro nonché numerosi ticinesi sul Lario per la spesa o per una giornata di svago. Dunque già di buon mattino sono attese code in città. Analogo discorso lungo l’A9, dove sino all’immediata vigilia della seconda festività svizzera (l’Ascensione, che cade il 9 maggio) è ancora in essere il cantiere alla galleria San Fermo.

Sotto osservazione saranno soprattutto le principali arterie cittadine e così le vie d’accesso al capoluogo sia in ingresso da Brogeda che da Chiasso Strada. Per quel che concerne l’A9, Società Autostrade ha fatto sapere che il tratto tra Como Centro e Chiasso chiuderà tra le 22 di martedì e le 5 di mercoledì e così tra le 22 di giovedì e le 6 di venerdì mattina, con un’ora in più di chiusura che potrebbe creare difficoltà ai primi frontalieri che utilizzano l’A9 per entrare in Ticino.

Chiuso anche il tratto compreso tra l’uscita Lago di Como e l’allacciamento con la tangenziale di Como, in direzione Lainate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA