“Sangue e fango”, un libro racconta gli effetti della pressione mediatica dopo la strage di Erba. Mercoledì alla Ubik

Como Appuntamento alle 18 nella libreria situata in piazza San Fedele. Il libro ha per protagonista Pietro Castagna ed è stato scritto dal giornalista Paolo Moretti

“Sangue e fango”, il libro di Paolo Moretti che racconta la strage di Erba da un punto di vista inedito, verrà presentato mercoledì alle 18 alla Ubik di piazza San Fedele.

Il libro si intitola “Sangue e fango” (Dominioni editore, 20 euro, prefazione di Piero Colaprico) e, accanto alla ricostruzione dell’eccidio dell’11 dicembre 2006 in cui persero la vita quattro persone - Raffaella Castagna, suo figlio Youssef di soli due anni, la madre Paola Galli e la vicina di casa Valeria Cherubini) racconta la tragedia di Pietro Castagna, uno dei fratelli di Raffaella, travolto a più riprese da un fango mediatico che lo indicava come coinvolto nella strage.

Accanto a Paolo Moretti, cronista del quotidiano “La Provincia di Como” - e uno dei massimi esperti della strage di Erba, che ha seguito dall’inizio fino alle udienze tuttora il corso per la richiesta di revisione - interverranno alla Ubik Paolo Colonnello, giornalista e scrittore, e Paola Pioppi, giornalista del quotidiano “Il Giorno”.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA