Sprangate sulla Mercedes in pieno centro storico: arrestato a Como un 23enne

Ieri sera La polizia ha trovato il responsabile seduto sul marciapiede, in via Ballarini, nei pressi del Duomo, accanto all’auto danneggiata e alla spranga di ferro lunga un metro usata per commettere il reato

Con una spranga di ferro lunga quasi un metro ha colpito ripetutamente il parabrezza e la carrozzeria di una Mercedes nera,adibita al servizio di Ncc (noleggio con conducente) e di proprietà di una società di Maslianico. Poi si è seduto sul marciapiede, con la spranga di ferro a terra, vicino a lui e così è stato trovato dagli agenti di polizia.

L’episodio è avvenuto mercoledì sera, 17 aprile, in via Ballarini a Como nei pressi del Duomo: due volanti della polizia sono arrivate sul posto a seguito di una segnalazione effettuata da un testimone della vicenda che ha visto coinvolto un giovane di 23 anni, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e senza fissa dimora. Il 23enne è stato arrestato per danneggiamento e per il possesso di oggetti atti a offendere: la polizia infatti lo ha trovato sul luogo del reato, vicino sia alla Mercedes danneggiata che alla spranga utilizzata.

Gli agenti hanno raccolto le dichiarazioni dei testimoni e a seguire la denuncia del proprietario dell’auto. Il 23enne è stato trattenuto in questura fino al processo per direttissima, previsto per le 11 di giovedì mattina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA