Treni in ritardo tra Como e Saronno per incidente sulla linea ferroviaria

Trasporti Una persona è stata investita da un convoglio tra le stazioni di Garbagnate Milanese e Novate: rallentamenti sulle corse da e per Como dalle 9.30 di questa mattina

Sono state modificate le corse dei treni partiti alle 10.16 e alle 11.16 da ComoLago e alle 11.43 fa Milano Cadorna in direzione Como Lago di oggi, lunedì 20 maggio: le variazioni e i ritardi sono dovuti a un incidente avvenuto questa mattina tra le stazioni di Garbagnate Milanese e Novate.

Una persona è stata investita dal treno 36, partito da Laveno Mombello Lago alle 9.38, in direzione Milano Cadorna, nei pressi di Garbagnate, parco delle Groane. L’incidente ha portato all’interruzione, per un paio di ore, delle corse che passano per le stazioni di Garbagnate Milanese e Novate, con ripercussioni anche su altre linee collegate.

Sul luogo dell’incidente sono accorse un’ambulanza, l’auto medica, i mezzi dei vigili del fuoco e carabinieri: la persona travolta dal treno sembra essere in condizioni molto gravi.

Dalle 10 la circolazione ferroviaria ha iniziato a riprendere gradualmente nelle due stazioni interessate dall’incidente, con una progressiva riduzione dei ritardi anche sulle linee comasche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA