Villa Olmo, 21enne trovato con strumenti per effettuare furti nelle auto

Como La polizia ha denunciato un giovane per ricettazione e possesso di arnesi adatti allo scasso: ha tentato la fuga con i complici abbandonando l’auto con le portiere aperte

Un flessibile a batteria, dei cacciaviti e un martelletto frangi-vetro: questo è il contenuto rinvenuto dalla polizia all’interno di una BMW grigia nel pomeriggio di mercoledì 24 aprile. Tutto è partito da una segnalazione ricevuta sul numero unico di emergenza 112 riguardante tre individui che si aggiravano in modo sospetto tra le auto in sosta nel parcheggio di Villa Olmo. Da lì l’intervento della polizia e l’inizio di un breve inseguimento che si è concluso con l’identificazione e la denuncia di un 21enne con precedenti per reati contro il patrimonio, domiciliato a Milano.

Durante l’inseguimento il giovane non era da solo: insieme a lui c’erano due complici che sono riusciti a fuggire dopo aver abbandonato l’auto. La BMW in questione risulta essere nel lungo elenco delle vetture intestate a un pregiudicato milanese, attualmente in stato di detenzione nel carcere di Pavia.

Mentre sul 21enne pende una denuncia in stato di libertà per ricettazione e possesso di arnesi adatti allo scasso, la Procura della Repubblica di Como ha avviato le indagini per risalire ai due complici.

Un simile episodio è avvenuto sempre nel parcheggio di Villa Olmo nella serata di martedì 23 aprile, quando un 24enne è stato sorpreso mentre forzava i finestrini delle auto in sosta.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA