Alta Brianza a Sondrio per una sfida da urlo

Nel campionato di Eccellenza, comaschi potenzialmente terzi alle prese in trasferta con una delle due capolista

Un’altra partita che può valere una consistente fetta di stagione. Certo, manca ancora un po’ di tempo al traguardo - otto turni dopo oggi -, ma i punti in palio cominciano a diventare sempre più pesanti ogni settimana che passa. L’Alta Brianza lo sa bene ed è pronta ad affrontare una partita in trasferta ostica e fondamentale al tempo stesso.

La sfida odierna allo stadio “Castellina” contro il Sondrio, nella 9ª giornata di ritorno del girone B del campionato di calcio di Eccellenza, non sarà infatti un “semplice” big match nelle zone nobilissime della classifica: i biancoazzurri sono appiati in vetta assieme al Mapello con 53 punti, i comaschi sono quinti a 48 ma con una gara da recuperare e dunque potenzialmente terzi.

Partita che potrebbe rappresentare la svolta definitiva per entrambe le squadre, fin qui protagoniste di un cammino a dir poco eccellente. Fischio d’inizio alle 14.30, con direzione di gara affidata a Stanzani della sezione di Bologna.

L’Alta Brianza è reduce dalla convincente vittoria per 3-1 ottenuta mercoledì sera nel turno infrasettimanale sul campo della Soresinese, che ha allungato a dieci turni (con sei successi) la brillante striscia positiva dei biancoblù. Cinque vittorie nelle ultime sette giornate per il Sondrio, con la cura Bolzan in panchina che sta decisamente dando i suoi frutti.

All’andata, a Canzo, in un “San Miro” gremito in ogni ordine di posto, finì 0-0. Grande partecipazione di pubblico attesa anche oggi con, da parte comasca, un pullman di sostenitori biancoblù organizzato gratuitamente dalla società di Tavernerio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA