Pappalardo e quel vizio del gol: in doppia cifra dalla D alla Terza

L’attaccante ora al Cucciago ha segnato almeno 10 reti in tutte le categorie dilettantistiche

Emanuele Pappalardo, bomber di 37 anni in forza al Cucciago (Terza categoria), ha raggiunto un bel record, andando in doppia cifra realizzativa in tutte le categorie dilettantistiche: dalla serie D alla Terza.

Pappalardo, che vanta anche una presenza in serie D nel Como (2005/06), ha raggiunto il traguardo nel clamoroso 14-0 inflitto all’Andratese.

«Sono sincero, un po’ ci pensavo a questo risultato, perché non è da tutti. In inverno, dopo la parentesi al Cassina Rizzardi, ho pensato di ripartire dalla categoria più bassa possibile, anche in seguito all’operazione che avevo fatto in estate: così ho scelto il Cucciago. Mi sento ancora bene, anche se non sono più un giovincello: voglio andare avanti e tornare a giocare in categorie più elevate».

Entrando più nelle pieghe dei numeri, Pappalardo - restando ai soli campionati - ha segnato 11 gol nella serie D 2009/10 con il Cantù, mentre in Eccellenza è andato in doppia cifra con lo stesso Cantù, con l’Oggiono e la Galbiatese (16 gol nel 2013/14). Per quanto riguarda la Promozione, spiccano i 23 gol segnati due anni fa al Castello ma anche i 22 della Galbiatese edizione 2012/13. Prima e Seconda categoria che lo hanno visto indiscusso protagonista ancora con il Cantù (31 gol nel 2016/17 in Prima e 17 nel 2019/20 in Seconda), prima dell’exploit di quest’anno al Cucciago in Terza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA