In maggio “Royal wedding” sul Lario: grande festa per il principe del Brunei

Tremezzina L’evento si terrà l’11 maggio a villa Balbiano, previsto un piano di sicurezza. Decimo figlio del sultano, ha già celebrato le nozze nel suo paese. È innamorato del lago

Ha tutti i connotati del “royal wedding” l’evento che tra imponenti misure di sicurezza andrà in scena sabato 11 maggio a Villa Balbiano. Questo in virtù del fatto che la storica dimora al confine tra Isola di Ossuccio e Campo di Lenno ospiterà il “royal party” del figlio di Hassanal Bolkian, Sultano del Brunei, 59 anni, considerato tra gli uomini più ricchi al mondo con un patrimonio valutato da “Forbes” attorno ai 25 miliardi di euro.

Una festa - la notizia circolava in Tremezzina già da qualche tempo, nonostante la strettissima privacy - che si candida ad essere l’evento dell’anno sul Lario.

Appendice

Secondo quanto si e’ appreso il party sarebbe la lussuosa appendice delle nozze già celebrate nel Brunei a inizio gennaio. A fronte di questa anticipazione gli indizi portano verso il principe “influencer” Abdul Mateen, decimo figlio del sultano, forte di 3,2 milioni di follower su Instagram. E attraverso Instagram si scopre che il principe ha un feeling speciale con il nostro lago, tanto da aver postato una sua immagine ai comandi di un motoscafo “Riva Aquarama” al largo di Lenno. Di sicuro nei prossimi giorni se ne saprà di più.

Da quanto si è capito, il “royal party” sarà aperto a 150 selezionatissimi invitati, in arrivo da tutto il mondo, tra cui non si esclude possa essere presente una qualificata rappresentanza dice regnanti.

Questo perché Abdul Mateen e’ spesso al fianco del padre negli eventi istituzionali all’estero, come ad esempio l’incoronazione di Carlo III d’Inghilterra.

Da qui la necessità di garantire imponenti misure di sicurezza, che saranno oggetto di un incontro tra le forze di polizia in calendario nei prossimi giorni. Va infatti tenuto conto della particolare ubicazione di Villa Balbiano, stretta tra la Regina e il lago.

I divieti

Nè dovrebbe essere un problema il divieto di eventi imposto proprio a Villa Balbiano: secondo le indiscrezioni il Comune di Tremezzina starebbe lavorando a una deroga per singoli eventi riservata alle dimore storiche - a condizioni e “paletti” ben definiti - che garantirà lo svolgimento di questo “royal party”. A monte c’e’ il braccio di ferro che dura da mesi tra Villa Balbiano e l’imprenditore moscovita Mikhail Kusnirovich, che ha portato poi il Comune ad emettere un’ordinanza di altolà a matrimoni ed eventi. Anche su questo fronte se ne saprà di più nei prossimi giorni.

Due notizie infine. La prima e’ che i festeggiamenti per le nozze in Brunei, celebrate nel mese di gennaio, sono durati ben dieci giorni (la sposa è Anisha Isa Kalebi, nipote di un ex ministro della piccola nazione situata sull’isola del Borneo e che confina con la Malesia); la seconda è che certamente, per un party del genere, non mancherà un artista internazionale di rilievo per accompagnare con le sue canzoni la festa degli sposini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA