Metti un ristorante
a 50 metri d’altezza
«Spot per Bellagio»

Il fortunato format nella perla del Lario con l’organizzazione dello chef Luigi Gandola. Appuntamento dall’8 al 12 settembre: tante richieste

Cenando in cielo. Conto alla rovescia per “Dinner in the sky” che fa già il tutto esaurito per quanto riguarda il prossimo fine settimana. Sono partiti anche degli inviti “pesanti” a George Clooney e Davide Van De Sfroos. L’appuntamento è in programma dall’8 al 12 settembre a Bellagio nella piazzetta della manifestazioni sul lungo lago di fianco al Lido. L’evento prevede colazione, pranzo, merenda e cena a 50 metri d’altezza sopra il lago grazie ad una gru e una speciale piattaforma.

Lo chef Luigi Gandola del “Salice Blu” firma la tappa a Bellagio dell’esperienza culinaria da brivido e ieri ha presentato l’evento sulla terrazza panoramica in cui si terrà. Il conosciuto chef bellagino, volto noto anche per la frequente presenza al programma “La Prova del Cuoco” di Rai 1, guiderà la sua “truppa” in volo come già accaduto a Dervio. L’idea è di farlo diventare un evento fisso di settembre. «Sarà un’esperienza sicuramente elettrizzante e l’intenzione è di portare la qualità dei miei piatti anche a 50 metri da terra, quindi utilizzeremo i formaggi di Bellagio della nostra latteria, i nostri funghi e il nostro tartufo - spiega Luigi Gandola - Ci saranno quattro menù con anche delle varianti per gli intolleranti. Ogni turno sarà per 22 persone. Per sabato e domenica abbiamo già il tutto esaurito. Nell’attesa del proprio turno ci sarà anche la possibilità di fare un antipasto a terra. Abbiamo invitato George Clooney, lo inseguo già da Dervio».

I biglietti disponibili sul sito dinnerinthesky.it con la possibilità di scegliere tra le varie opzioni che vanno da un minimo di 98 fino a 179 euro: «Numerose le prenotazioni arrivate in questi giorni da fuori Regione e anche dall’estero, complice anche la concomitanza con il Gran Premio di Monza. Ho voluto scendere in campo personalmente per portare in esclusiva assoluta il format internazionale a Bellagio e la volontà è di proporre ogni anno l’evento a metà settembre».

Il format è di successo: ”Dinner in the sky” ha lasciato con il naso all’insù il pubblico di tutto il mondo, da Dubai a Londra passando per Las Vegas e Bruxelles, collezionando negli ultimi due anni numeri da record anche in Italia: oltre 3mila biglietti venduti, oltre 19mila followers Instagram, 9mila like su Facebook, una media di un milione di visite sul sito internet ad ogni evento. (Giovanni Cristiani)

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