Up! Storie di ragazzi in movimento: «Giovani under 25, questa opportunità è per voi»

Rubrica video La YouthBank di Fondazione Comasca offre ai giovani la possibilità di realizzare progetti e idee, selezionati dai loro coetanei. Scadenza del prossimo bando: 31 marzo 2024

02:41

Idee e progetti che frullano in testa: e chi non li ha mai avuti a 20 anni? Al centro di questa nuova puntata della serie “Up! Storie di ragazzi in movimento” c’è la YouthBank di Fondazione Comasca, nata proprio per dare sostegno a chi ha la testa fumante di idee e di voglia di trasformarle in realtà.

Con i giovani del team di “Up” scoprite un’occasione unica, dedicata agli under 25, che permette di vedere realizzato un progetto, a seguito di una selezione portata avanti giovani coetanei dei partecipanti al bando: così la YouthBank favorisce le nuove generazioni, mettendole concretamente in gioco.

Tutte le informazioni per poter prendere parte a questa occasione sono raccontate nel video e sul sito di YouthBank, che trovate cliccando qui. La scadenza del prossimo bando è prevista per il 31 marzo 2024. Non c’è tempo da perdere!

Il progetto “Up”

I giovani “sdraiati”, che non hanno voglia di fare nulla, bravi solo a lamentarsi: è questo lo stereotipo che “Up! Storie di ragazzi in movimento”, la nuova rubrica del nostro sito, si propone di sfatare. Una serie video aggiornata ogni venerdì con puntate realizzate dai giovani inviati della “task force” della YouthBank di Fondazione Comasca, in collaborazione con la cooperativa Dreamers, per raccontare una realtà, un personaggio o un’iniziativa del mondo comasco visto con gli occhi dei giovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA