Up! Storie di ragazzi in movimento: cosa vuol dire essere amati?

Rubrica video Animali ed esseri umani sono allo stesso modo bisognosi d’amore: lo sanno bene i giovani comaschi che prestano servizio volontario al canile protagonista di questa nuova puntata

03:29

Alice e Corinna amano i cani e sanno che Schopenhauer aveva ragione quando diceva che «chi non ha mai avuto un cane non sanno cosa voglia dire essere amati».

In questo nuovo episodio di “Up! Storie di ragazzi in movimento” ci addentriamo in un canile e nelle storie degli animali e degli esseri umani che da qui sono passati, per un motivo o per l’altro. Come per esempio i tanti giovani che si offrono come volontari per prendersi cura dei cani abbandonati, nel tentativo di trovare loro una nuova famiglia.

Il progetto “Up”

I giovani “sdraiati”, che non hanno voglia di fare nulla, bravi solo a lamentarsi: è questo lo stereotipo che “Up! Storie di ragazzi in movimento”, la nuova rubrica del nostro sito, si propone di sfatare. Una serie video aggiornata ogni venerdì con puntate realizzate dai giovani inviati della “task force” della YouthBank di Fondazione Comasca, in collaborazione con la cooperativa Dreamers, per raccontare una realtà, un personaggio o un’iniziativa del mondo comasco visto con gli occhi dei giovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA