Up! Storie di ragazzi in movimento. Stefano era in ufficio quando...

Video Un servizio dedicato un’esperienza per giovani che vogliono iniziare a muoversi nel mondo del futuro un passo per volta

03:22

La storia che questa settimana ci presentano i giovani del team “Up! Storie di ragazzi in movimento” ci porta a Sagnino, in un orto, dove anche d’inverno alcuni ragazzi non vogliono smettere di rimboccarsi le maniche e lavorare.

I loro ruoli sono diversi, ma tutti accomunati da un desiderio: «Cerchiamo un luogo dove stare bene, senza pregiudizi». E Stefano sembra proprio essere riuscito a raggiungere questo obiettivo. Scoprite meglio di cosa stiamo parlando guardando il video!

Il progetto

I giovani “sdraiati”, che non hanno voglia di fare nulla, bravi solo a lamentarsi: è questo lo stereotipo che “Up! Storie di ragazzi in movimento”, la nuova rubrica del nostro sito, si propone di sfatare. Una serie video aggiornata ogni venerdì con puntate realizzate dai giovani inviati della “task force” della YouthBank di Fondazione Comasca, in collaborazione con la cooperativa Dreamers, per raccontare una realtà, un personaggio o un’iniziativa del mondo comasco visto con gli occhi dei giovani.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA