Up! Storie di ragazzi in movimento: tra cibo e filosofia. Carne sì o carne no?

La rubrica “Vegami” è un luogo dove si mangia ma si riflette anche su sé stessi e sul mondo che ci circonda. Il team di Up! ci accompagna a conoscere i giovani che qui lavorano e portano avanti un’idea

03:15

In via Borgovico vecchia, a Commo, i ragazzi del team di “Up! Storie di ragazzi in movimento” scoprono un luogo dove cibo e filosofia si incontrano. “Vegami”, ovvero voce del verbo “vegare” secondo chi lavora in questo luogo dove mangiare non è solo una necessità ma anche una riflessione sociale e politica.

Up! Storie di ragazzi in movimento: tra cibo e filosofia. Carne sì o carne no? Video

«C’è più che un punto di contatto, ma una sovrapposizione completa: qui proponiamo un approccio diverso e sensibile a quello che ci circonda» racconta Alice, laureata in filosofia che a “Vegami” lavora e porta avanti la sua passione per una riflessione critica sul mondo. Perché ha senso essere vegani o vegetariani oggi? Potete trovare la risposta in questa puntata di Up, che esplora una dimensione oggi molto cara ai giovani, anche nel nostro territorio.

Il progetto “Up”

I giovani “sdraiati”, che non hanno voglia di fare nulla, bravi solo a lamentarsi: è questo lo stereotipo che “Up! Storie di ragazzi in movimento”, la nuova rubrica del nostro sito, si propone di sfatare. Una serie video aggiornata ogni venerdì con puntate realizzate dai giovani inviati della “task force” della YouthBank di Fondazione Comasca, in collaborazione con la cooperativa Dreamers, per raccontare una realtà, un personaggio o un’iniziativa del mondo comasco visto con gli occhi dei giovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA