Bianchi, dopo l’Australia giocherà in Sicilia

Donne Rebecca al Brisbane, ma poi alla Brizz Acireale a partire dalla Primavera (avversaria delle Rane Rosa)

Rebecca Bianchi o, se preferite, Rebecca White. Perché ora il suo cognome potrebbe anche essere declinato nella sua forma anglosassone (non si fa), dal momento che ormai la pallanuotista comasca per qualche mese sarà australiana a tutti gli effetti.

Dopo aver contribuito alla promozione in serie A1 della Como Nuoto Recoaro e a conquistare per due volte la salvezza nella massima serie, per la Rana Rosa nata nel 2003 è giunto il momento della svolta. Un cambiamento repentino, inaspettato dai più, ma dal valore enorme. Rebecca Bianchi è la prima atleta della Como Nuoto che ha scelto di arricchire il suo percorso umano e sportivo con un’esperienza formativa all’estero, in Australia, a Brisbane per la precisione.

La sistemazione pallanuotistica l’ha già trovata: la formazione delle Vikings di Brisbane l’ha già accolta a braccia aperte, celebrandone le doti e la recentissima bella prova fornita durante i Mondiali Under 20 in Portogallo. Al termine del campionato australiano la numero sette della Como Nuoto Recoaro dalla quale si è definitivamente staccata diventando proprietaria del cartellino, si sposterà. Stavolta, non agli antipodi del mondo, ma del nostro stivale: la Brizz Nuoto di Acireale (Ct), società che l’anno scorso venne promossa in serie A1 e riuscì come le Rane Rosa a conquistare la salvezza, è stata scelta da Rebecca. Giocherà lì l’ultima parte di stagione, quella più significativa perché coinciderà con i playout.

© RIPRODUZIONE RISERVATA