Vogare al ritmo della tecnologia
Test al computer per gli azzurri

Due iniziative federali da oggi e domani per testare la condizione di tutti gli atleti.

Il d.t. Francesco Cattaneo, in collaborazione con i tecnici federali, scende in campo con due iniziative per motivare e stimolare gli atleti che, da oltre un mese, vivono in isolamento domestico.

Prende il via oggi lo “Youth Covid Meeting”, un allenamento collettivo per gli atleti under 18 e quindi sulle categorie 1° e 2° anno Ragazzi e 1° anno Junior, maschili e femminili. L’allenamento si ripeterà giovedì e proseguirà tutte le settimane negli stessi giorni. Le sessioni si terranno sotto la supervisione di tecnici federali collegati con gli atleti sulla piattaforma video Zoom e saranno in condivisione con tutti i partecipanti.

La formula prevede due blocchi: il primo riguarda solo gli atleti dotati di remoergometro e parte alle ore 17 sotto la supervisione di Daniele Barone, presidente dell’Anac. Un’ora dopo, alle 18, tocca al secondo gruppo, che riunisce gli atleti che non hanno il remoergometro in casa: si faranno solo esercizi a corpo libero, sotto le direttive dell’olimpionico Bruno Mascarenhas.

Domani e venerdì, proseguendo le prossime settimane negli stessi giorni, invece, sarà la volta del Tuesday&Friday Covid Meeting, per le altre categorie. Al termine dell’allenamento, della durata di un’ora, ciascun atleta condividerà la foto del monitor del proprio remoergometro sia con l’allenatore societario, sia con il capo allenatore di riferimento. Tutti i dati confluiranno in una piattaforma informatica gestita dalla Direzione Tecnica. A questi allenamenti parteciperanno anche tutti gli atleti della Nazionale azzurra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA