La seconda puntata di Radio Lario, il buongiorno de La Provincia. Como, una città con più cani che bambini (ascolta qui)

Podcast Il sole sorge sul nostro lago in questo lunedì dell’Angelo ma il buongiorno del giornale, che è anche un modo per affrontare al meglio la settimana, arriva comunque. Oggi si parla di uomini, di cani e di regole

Como potrebbe essere definita “una città per canare”: sono parecchie le persone in giro per la città in compagnia dei loro migliori amici al guinzaglio.A Como, certificati all’apposito anagrafe, ci sono diecimila cani: più animali che bambini, insomma.

Il commento di Francesco Angelini parte proprio da questo dato numerico per parlare di un fenomeno molto noto ai cittadini comaschi e che recentemente ha portato anche all’introduzione di un nuovo regolamento per il decoro urbano da parte dell’amministrazione comunale.

«Questo numero sfata il mito per cui i comaschi sono chiusi, individualisti, introversi e poco generosi - dice Francesco Angelini - perché un cane ha bisogno di tanto amore quanto quello che lui regala all’umano che ha per padrone». E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti dopo aver ascoltato la puntata.

Ascolta "Il secondo buongiorno di Francesco Angelini" su Spreaker.

Durante il weekend avete completamente staccato la spina e scollegato il mondo con le sue roboanti notizie dalla vostra vita e adesso il lunedì si presenta alla porta come un turbine di informazioni senza capo né coda? Niente paura, nasce proprio per questo Radio Lario, il nuovo podcast del nostro giornale che uscirà ogni lunedì mattina proprio per farvi iniziare la settimana col piede giusto.

In tre minuti e una manciata di secondi ogni lunedì Francesco Angelini, capo redattore centrale del giornale, commenterà per voi le notizie o le storie lariane più interessanti per affrontare la settimana che vi aspetta. Potete ascoltare il podcast qui ma anche su Spotify, Google Podcasts.

© RIPRODUZIONE RISERVATA