Stasera partono le semifinali playoff di serie B

Sfide Il Venezia affronterà il Palermo, i grigiorossi il Catanzaro per accedere alla fina che varrà la Serie A

Per il momento la classifica finale non è stata stravolta: alle semifinali playoff andranno le squadre arrivate dal terzo al sesto posto. Ma il primo turno della coda del campionato non ha modificato un copione già visto tante volte, con un gol decisivo arrivato nei minuti di recupero, quello del 2-2 del Catanzaro contro il Brescia. I giallorossi, che sono riusciti così ad arrivare ai supplementari vincendo poi 4-2, hanno rischiato grossissimo, la sconfitta sarebbe costata loro l’eliminazione.

Adesso entrano in scena anche Venezia e Cremonese. Il Venezia affronterà il Palermo, i grigiorossi il Catanzaro, doppia sfida con il ritorno in casa delle due migliori classificate. In questo caso, come in finale, non sono previsti i supplementari: se le due gare si chiuderanno in parità, di punti e di gol, salirà quella con il miglior punteggio in classifica. Al Venezia dunque per andare in A basta non perdere nessuna di queste quattro sfide. Ma proprio la partita dell’altra sera tra Catanzaro e Brescia ha dimostrato che possono esserci ancora tante sorprese. Le semifinali si giocheranno in quattro serate, stasera e domani le partite di andata a Palermo e Catanzaro, venerdì e sabato quelle di ritorno. Giovedì 30 e domenica 2 giugno si giocheranno le partite della finale.

Nel frattempo si conoscerà anche il nome della quarta squadra che retrocederà in C insieme a Lecco, Feralpisalò e Ascoli. Giovedì infatti è in programma il ritorno della sfida playout a Terni tra Ternana e Bari. La gara di andata è terminata 1-1, per salvarsi il Bari deve vincere, alla Ternana per via della classifica migliore può bastare un pareggio. Anche in questo caso, niente supplementari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA