La Como Nuoto è al bivio: prendere o lasciare (l’A2)

Oggi in casa (ore 15 a Monza) contro Anzio gara uno dei playout

Il miglior modo per affrontare i playout salvezza, per la Como Nuoto Recoaro, è dimenticare quanto fatto finora. Nel bilancio tra cose belle e cose brutte viste quest’anno, le seconde rischiano di prevalere sulle prime, e in questo momento è meglio fare tabula rasa del passato recente e buttare in acqua tutto ciò che si ha, senza paura e ricordi negativi.

La serie A2 è arrivata al dunque: iniziano oggi sia i playoff per la promozione in serie A1 che gli spareggi per non retrocedere. Alle 15, alla piscina Pia Grande di Monza, si giocherà una delle due partite d’andata dei playout, quella tra Como Nuoto Recoaro, terzultima nella regular season del girone Nord, e la Anzio Waterpolis, penultima nelSud. L’altro incontro riguarderà la Waterpolo Palermo, terzultima, e Marina di Carrara che per differenza reti negli scontri diretti è giunta alle spalle dei lariani.

Il vantaggio della posizione migliore è quello di poter disputare l’eventuale “bella” in casa, ovviamente nessuna delle contendenti pensa di arrivarci, ma almeno al fischio d’inizio l’equilibrio sembra regnare su entrambi i fronti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA