Dopo la Serie A1, Negretti ha trovato l’America

Protagoniste «Speriamo possa diventare l’Nba della pallavolo femminile. Nel mentre, ci metto un piede dentro»

«Speriamo possa diventare l’Nba della pallavolo femminile. Nel mentre, ci metto un piede dentro».

Beatrice Negretti, di fermarsi non ne ha proprio voglia. A 25 anni compiuti lo scorso novembre, e forte della recente promozione in serie A1 con la sua Cda Volley Talmassons Fvg, la giocatrice comasca ha deciso di dire sì al richiamo degli Stati Uniti, una scelta che la porterà a giocare due stagioni in una lega tutta nuova e a confrontarsi con una realtà tutta da scoprire.

Nella League One Volleyball, Negretti avrà modo di confrontarsi con un campionato che si preannuncia ricco di stelle provenienti da varie parti del mondo, una formula che tra sport, spettacolo e marketing conta di richiamare l’attenzione di un pubblico importante, a tutto vantaggio anche nelle protagoniste in campo. Il libero comasco, ovviamente, sarà tra queste.

«La proposta che mi è stata fatta – spiega Negretti - rappresenta una grande opportunità per me. A me è piaciuta subito l’idea, mi diverte pensarmi in America, immersa in un nuovo stile di vita. La lega che si sta costruendo prevede importanti investimenti e, dunque, sarà importante per me farne parte, fin da subito».

© RIPRODUZIONE RISERVATA