Libertas, quarti di finale di Coppa Italia: oggi contro Grottazzolina

Partita L’avversaria di giornata è tutt’altro che un cliente docile da affrontare. Grottazzolina, infatti, ha appena ottenuto la promozione in Superlega

La gara d’andata dei quarti di finale della Coppa Italia di serie A2 di pallavolo maschile metterà questo pomeriggio di fronte al Palafrancescucci di Casnate con Bernate la Pool Libertas Cantù e la Yuasa Battery Grottazzolina.

L’avversaria di giornata è tutt’altro che un cliente docile da affrontare. Grottazzolina, infatti, ha appena ottenuto la promozione in Superlega battendo l’Emma Villas Siena e, dunque, arriverà in riva al lago col vento in poppa, decisa a proseguire anche nel suo cammino di coppa.

Il secondo libero dei canturini, Matteo Picchio, bene inquadra il clima che si vivrà a partire dalle 18 di oggi sul campo di Casnate con Bernate: «Sicuramente – dice - sarà una partita molto difficile. Loro hanno appena vinto il campionato e saranno molto carichi. Noi andremo in campo per vincerla e provare a passare il turno. Come sempre, ce la metteremo tutta, sperando non siano in formissima. Diversamente, sarà davvero dura».

Il passaggio del turno si assegnerà su due gare; il ritorno è previsto domenica in trasferta e qualora si arrivasse al pareggio la qualificazione alle semifinali avverrà attraverso il golden set.

© RIPRODUZIONE RISERVATA