“Sangue e fango” il libro sulla strage di Erba: presentazione alla Libooks di Cantù

L’incontro Il giornalista Paolo Moretti racconta la genesi e l’evoluzione di uno dei casi mediatici, oltre che di cronaca nera, più discussi degli ultimi 17 anni, attraverso il punto di vista inedito di Pietro Castagna

Della strage di Erba tanti hanno parlato, spesso a sproposito, e al processo in tribunale se ne sono affiancati uno mediatico e uno, brutale, sui social, che hanno colpito duramente i fratelli Castagna.

Paolo Moretti, giornalista de La Provincia e scrittore, nel suo romanzo-inchiesta “Sangue e fango”, edito da Dominioni Editore, cerca di fare chiarezza e raccontare i sopravvissuti, dal punto di vista finora inedito di Pietro Castagna, che delle vittime era fratello, figlio e zio.

Domani sera alle 21 lo presenta alla libreria Libooks di via Dante, dialogando con la giornalista Martina Toppi. Necessaria la prenotazione, chiamando il numero 031.707.3497 o inviando una mail a [email protected]. Moretti, cronista giudiziario, segue la vicenda da quell’11 dicembre 2006 in cui, nella corte di via Diaz, si è consumato l’atroce delitto e nel suo libro, con una prefazione di Piero Colaprico, oppone una lettura rigorosa degli atti alla tesi innocentista nei confronti dei coniugi Romano, che negli ultimi anni ha preso forza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA